DA OLTRE 60 ANNI
CI OCCUPIAMO QUASI ESCLUSIVAMENTE DELLA COMPRAVENDITA DELLE TABACCHIERE
Siamo stati i primi in Italia e, ancora oggi la nostra specializzazione è di alto livello anche perché possiamo offrire una consulenza e una gestione fiscale e tributaria anch’essa specializzata per il particolare settore.

Quando nel 1958 la signora Guerrina Rossi decise di aprire il proprio Studio Immobiliare in Genova, ebbe quasi subito la folgorazione di dedicarsi in particolar modo al settore delle Rivendite di Generi di Monopolio per offrire, prima in Italia, un servizio attento, esclusivo, competente e specializzato a un settore delicato e particolare del commercio. Furono necessari solo pochi anni affinchè lo Studio Immobiliare si distinguesse in questo settore proprio per capacità, attenzioni e correttezza. Inoltre proprio la serietà da sempre
riconosciuta le permise di attestarsi come punto di riferimento nella compravendita di queste aziende e negli anni questo le valse scherzosamente, ma fino a un certo punto, il soprannome di “Regina delle Tabaccherie”.
Negli anni ’70 lo Studio si trasferì nella centralissima via XX Settembre, dove tuttora risiede. Negli anni ’80 rilevai questa prestigiosa azienda ma la zia rimase quotidianamente al mio fianco come supporto insostituibile e ineguagliabile trasferendomi tutta la conoscenza e la competenza affinata nel tempo. Rilevare quest’azienda fu per me non solo una fortuna ma, soprattutto, un grande onore. La quotidiana sinergia con la fondatrice non solo mi trasferì le regole fondamentali di questo lavoro, ma mi permise di costruire con la nostra Clientela un rapporto basato sulla serietà, sulla competenza e sulla correttezza; fattori, questi, imprescindibili in ogni attività ma in particolar modo in una che si occupa del lavoro e del futuro delle persone.
Un lavoro complesso, faticoso il quale, tuttavia, ha consolidato ulteriormente il nostro nome come assoluta garanzia di serietà, professionalità e assistenza.
A questo punto, nel 1992, fu possibile aprire anche il settore contabile e fiscale, gestito da mio fratello, dottor Marzio Boggiano, il quale, specializzandosi anch’esso in questo delicato settore, ci permetteva di completare l’affiancamento e l’assistenza ai titolari delle Tabaccherie anche dopo l’acquisto delle stesse. Questo perché ci apparve chiaro che un settore commerciale come quello delle Rivendite Generi di Monopolio, differente e maggiormente complicato rispetto alle altre aziende, necessitasse di assolute competenze specifiche e di un particolare affiancamento anche a livello fiscale e contributivo.
La decisione si rivelò vincente e da quel momento, fino a oggi, moltissimi titolari di Tabaccherie affidarono al nostro Studio anche la gestione contabile proprio per la competenza e l’assistenza, a tutti i livelli, che siamo in grado di offrire e garantire.
Inoltre, i rapporti instaurati in tutti questi anni con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con la Direzione Generale dei Monopoli di Roma, hanno consentito di seguire ogni tipo di pratica normale, particolare e/o eccezionale necessaria ai nostri Clienti. Il nostro è, pertanto, un servizio che si sviluppa a 360°, pronto, immediato e funzionale a ogni tipo di esigenza proprio perché, conoscendo profondamente il settore, siamo in grado di fornire ogni tipo di supporto.
Sono ormai passati più di sessant’anni da quel fatidico 1958, ma noi ci sentiamo ancora freschi e determinati ad aiutare sia chi possiede una Rivendita di Monopolio, sia chi pensa di rilevarne una per ottenere, con le
necessarie attenzioni supportate dalla nostra scrupolosa cura, la possibilità di crearsi un futuro più che dignitoso.
E in questi momenti così particolari e difficili penso possa essere una opportunità da valutare attentamente.
Fabrizio Boggiano